Controllo SEO del tuo sito web: I migliori 6 strumenti gratis del 2024

È il fondatore di Aranzulla.it, uno deitrenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Adesso, accedi al tuo account Google (se non l’hai già fatto) e compila il modulo che compare in alto a sinistra fornendo tutte le informazioni che ti vengono richieste (Nome, Indirizzo, Categoria, Telefono e Sito Web). Pigia poi sulla voce Aggiungi orari per segnalare gli orari in cui l’attività commerciale in questione è aperta al pubblico e premi sul bottone azzurro Invia. Il team di Google riceverà la segnalazione e, nel giro di poco tempo, l’attività che hai segnalato verrà posizionata su Maps. Quando ciò avverrà, riceverai una comunicazione da parte di Google via email.

PRESTA ATTENZIONE ALLA SEO ON-PAGE


Google per ottenere questo, utilizza un sistema, chiamato spider, che scandaglia il web alla ricerca continua di nuove informazioni da salvare nel suo indice. Una volta individuate queste informazioni fa intervenire il crawler che le analizza e le cataloga rendendole disponibili nei risultati. Oltre a questo, è possibile monitorare costantemente il ranking di determinate keywords scelte da te, inserendole all’interno di progetti dedicati. Il controllo manuale del ranking però deve essere fatto con cognizione di causa. Infatti, se l’obiettivo della pagina era quello di comparire per una ricerca local, non puoi pretendere di comparire in SERP per una parola chiave generica e/o senza specifica di localizzazione. https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/come-la-ricerca-vocale-sta-influenzando-il-seo-in-italia/

Velocità di caricamento

Ahrefs Webmaster Tools è uno strumento di monitoraggio dei backlink che ti consente di monitorare i link che puntano al tuo sito web e di analizzare le fonti di link. È bene creare contenuti di valore che interessano il tuo target d’interesse. Fare blogging offre numerosissime opportunità che possono letteralmente estendere le tue capacità di content strategy e di posizionamento sul web. Zutrix SERP Checker è uno strumento essenziale per qualsiasi proprietario di siti web che voglia ottenere una comprensione approfondita delle prestazioni del proprio sito. Come migliorare il posizionamento SEO del mio sito web in Italia Creare valore aziendale per i tuoi clienti aiuta anche a trasformarti da un semplice 'fornitore di servizi' a un consulente di fiducia. Ruben è un professionista esperto di content marketing e SEO il cui contenuto genera più di 15K visualizzazioni mensili. Con 20 dei suoi articoli che ottengono una classifica tra i primi 5 su Google, la sua competenza brilla nei contenuti rilevanti per la SEO. Al di fuori del lavoro, ama leggere, ascoltare podcast e nuotare in acque libere. Ricorda, la rilevanza delle parole chiave può fluttuare nel tempo a causa di fattori come la stagionalità, l'emergere di nuove tendenze, o cambiamenti nei tuoi prodotti o servizi offerti. Le parole chiave di nicchia sono le successive in ordine di importanza e richiedono un po' più di lavoro. Quindi ho evidenziato ciò nel foglio di calcolo per ricordarmi che queste parole chiave sono ad alta priorità e richiedono un lavoro più sostanziale da parte mia. Nel mio esempio sopra, devo impegnarmi ulteriormente su sette delle 10 parole chiave, il che rappresenta il 70% dell'intero gruppo (ugh!).